- Tribunale di Firenze - Commissario Giudiziale - Concordato Preventivo Coli S.p.A - R.C. 5/2017
- Tribunale di Firenze - Curatore - Fallimento - R.F. 326/2014
- Tribunale di Firenze - Fallimento di società consortile esercente l'attività di facchinaggio - R.F. 32/2016
- Tribunale di Firenze - Procedura di Concordato preventivo di CP S.r.l. in liquidazione (già Cipriani S.p.A.)
- Tribunale di Firenze - Procedura di Concordato preventivo di Sistemi Edili Integrati S.p.A.
- Tribunale di Arezzo - Procedura di Concordato P.; Liq. Giudiziale - Realizzazioni & Bonifiche Arezzo S.p.a. (ex UnoAErre S.p.A)
- Tribunale di Firenze - Fallimento di impresa edile - sentenza n. 212/2011 R.F. 211/2011
- Tribunale di Firenze - Fallimento di Shelbox S.p.A. - sentenza n. 63/2013 R.F. 62/13
- Tribunale di Firenze - Fallimento di società operante nella produzione di pelletteria - sentenza n. 74/2009 R.F. 18553
- Tribunale di Firenze - sentenza n. 231/2011 R.F. 229/2011
- Tribunale di Firenze - Fallimento Otto Vele S.r.l. - sentenza n. 142/2011 - R.F. 141/2011
- Tribunale di Firenze - Fallimento N.P. Post S.c. a r.l. - Sentenza n. 229/2011
Procedure concorsuali
Tribunale di Arezzo - Procedura di Concordato Preventivo; Liquidazione Giudiziale - Realizzazioni & Bonifiche Arezzo S.p.a. (ex UnoAErre S.p.A.)
Realizzazioni & Bonifiche Arezzo S.p.a. (già UnoAerre Italia S.p.a.) in liquidazione e concordato Liquidazione dei beni ceduti ai creditori del Concordato preventivo
"Realizzazioni e Bonifiche Arezzo S.p.A. in liquidazione e in concordato preventivo" ("ReB" o "Società") è la nuova denominazione sociale assunta dalla "Uno-A-Erre Italia S.p.A." a seguito della sua messa in liquidazione e alla nomina del Collegio di Liquidazione formato dal dott. Gino Faralli, dal dott. Luciano Bertolini e dall'Avv. Alessandro Benocci. In data 1° settembre 2010 ha provveduto a conferire nella Unoaerre Industries S.p.a. tutte le attività e passività operative legate alla lavorazione di metalli preziosi. In data 9 novembre 2010 ha provveduto al deposito della domanda di Concordato preventivo, successivamente ammessa da parte del Tribunale di Arezzo.
Come è noto, la "Uno-A-Erre Italia S.p.A." è stata tradizionalmente la prima impresa del distretto orafo aretino e, di fatto, una delle più significative realtà industriali a livello nazionale e internazionale del settore orafo.
Con la pubblicazione da parte del Tribunale di Arezzo del decreto del 13 luglio 2011 di definitiva omologazione del concordato preventivo, é stato dato inizio alle operazioni di liquidazione giudiziale, che ha ad oggetto la vendita dei cespiti rimasti di proprietà di ReB in vista della distribuzione del ricavato in favore dei creditori secondo le percentuali e i tempi oggetto del concordato.
I cespiti rimasti di proprietà di ReB destinati alla vendita sono la partecipazione totalitaria in Unoaerre Industries S.p.A. ("UAR"), il complesso immobiliare sito ad Arezzo in Via Fiorentina e il complesso immobiliare sito ad Arezzo in località San Zeno.
La descrizione dei cespiti e delle procedure di vendita e i documenti utili per proporre alla liquidazione giudiziale di ReB un proposta di acquisto sono disponibili nelle sezioni dedicate sul sito: www.patrimonio.unoaerre.it


