Consulenza societaria e contrattuale

Attività di consulenza alle società in crisi, anche temporanea, ed a quelle già assoggettate a procedure siapre-fallimentari,siafallimentari. Assistenza nella predisposizione di piani economico-finanziarianche da asseverare ai sensi della legge fallimentare (artt. 67 e 182bis)strumentali alla definizione di operazioni di risoluzione della crisi d’impresa.
Espressione di giudizi professionali indipendenti sulla sostenibilità finanziaria di piani aziendali. Assistenza nell’individuazione di potenziali partner/acquirenti di aziende o asset in situazioni di criticità finanziaria. Assistenza nelle ristrutturazioni aziendali e di debiti, acquisizioni di aziende in difficoltà, gestione delle procedure concorsuali e, più in generale, di tutte le operazioni connesse a situazioni di insolvenza, contenzioso fallimentare quali azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori, azioni per il risarcimento del danno nell’ambito di procedimenti penali per reati fallimentari, azioni revocatorie e azioni risarcitorie avviate da curatori fallimentari.
Argomenti correlati
Contabilità e bilancio
Revisione del bilancio d'esercizio e consolidato, revisione della relazione semestrale, verifica della corretta tenuta della contabilità, EDP audit, IFRS - Diagnosi attività conne
Consulenza strategica
Assistenza nei momenti di cambiamento del sistema informativo, in parte o nella sua globalità, e nella ridefinizione dei processi aziendali.