Consulenza strategica

Operazioni straordinarie (acquisizioni, fusioni, cessioni, …)

Gestione dei vari aspetti del diritto societario per società sia italiane che appartenenti a gruppi esteri, quotate e non quotate, accompagnandole nel processo di costituzione e di avviamento delle attività, nella definizione di assetti di governance nella gestione corrente, come segue:

• Costituzioni, trasformazioni, liquidazioni, fusioni e scissioni di società, conferimenti, cessioni e affitto di aziende;
  • Cessioni e acquisizioni di partecipazioni, stesura di patti parasociali e di sindacato, tutela di partecipazioni di minoranza, due-diligence, valutazioni d'azienda, perizie di stima di valore assistenza per la costituzione di nuove società ed adeguamento delle società esistenti alla normativa introdotta con la Riforma del Diritto Societario;
  • Associazioni in partecipazione, consorzi, "Joint Venture", Associazioni temporanee di imprese e Franchising;
  • Corporate governance in osservanza dei requisiti richiesti dal Decreto Legislativo 231/2001 in tema di “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche;
  • Domiciliazioni e assunzioni di rappresentanza di persone fisiche ed enti;
  • Consulenza ed assistenza nelle fasi di start-up di società e rami aziendali, quali studi di fattibilità, elaborazioni di business plan, scelta di partner finanziari, industriali e investitori istituzionali, operazioni di "Venture capital", pianificazione fiscale ed ottimizzazione della tesoreria aziendale.
Tags: